Fitte al petto, ansia o infarto?

Salve, chiedo innanzitutto scusa per il disturbo.
Sono una ragazza di 18 anni e da circa 20 giorni ho perso mio zio molto giovane con un infarto fulminante.

Dopo circa 1 settimana, ho iniziato ad avvertire dei dolori al cuore, più che dolori una sorta di peso.

Questo peso non mi porta più a dormire.
Sono quasi certa che sia ansia, però il pensiero di morire con un infarto mi sta assalendo.

È ansia o qualche problema cardiaco?

Ho questa sensazione soprattutto appena sveglia e prima di andare a dormire.
Sono fitte di circa 3 minuti che poi vanno via.
Ci tengo a precisare che sono sempre stata molto ansiosa.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono sintomi assolutamente NON dei origine cardica
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso