Buonasera, ho un dolore ben localizzato non acuto alla 4 o 5 costa in centro vicino seno sinistro

Buonasera, ho un dolore dove c'è la costa centrale vicino al seno sinistro, anche se premo sento dolore, come una botta, non è acuto
va e viene
Cosa può essere?
poi mi faccio prendere dal panico e ascolto qualsiasi dolore
Ho paura degli infarti?
non so quali siano i sintomi, ultimamente forse traumi da conoscenti che li hanno avuti mi spavento e quando ho questi dolori
mi preoccupo, mi misuro la pressione il battito cardiaco, ma sono tutti nella norma
mi scuso ma quando non capisco chiedo consulto
che esami mi consiglia per essere sicura per il cuore?

grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"... anche se premo sento dolore, come una botta,..."

Tpicamente un dolore muscolare NON cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso