Episodio acuto di extrasistole

Buonasera.
Oggi mi sono spaventata tantissimo.
Sono uscita a pranzo, poi sono andata a far un giro al centro commerciale...Le prime 2 ore e mezza post pranzo tutto bene, 1 sola extrasistole isolata... mezz'ora dopo mi siedo 5 minuti e mi inziano extrasistole una dopo l'altra, ravvicinate e forti, mi alzo riprendo a camminare e peggiorano ogni battito un extrasistole bella forte, inizio a tossire ma non cambia nulla, extrasistole forti a quasi ogni battito, poi un paio di battiti normali e regolari e un altra scarica di extrasistole lunghissima, una quasi ogni battito, continuo a camminare ma non smettono, sono andata nel panico più totale, non smettevano più, non mi era mai capitato un attacco così brutto, dopo 10 minuti circa vedendo che non smetteva, mi sono messa in auto per tornare a casa, dopo 15/20 minuti sono diventate più leggere e poi sono diminuite.
Al momento dopo 4 ore ne ho ancora ma leggere e non ravvicinate.
Preciso che soffro da sempre di extrasistole, ma non avevo mai avuto episodi del genere, a periodi ne ho di più ma mai così, mai queste scariche lunghissime e intense con extrasistole ad ogni battito, ma solitamente qualche run, o molte durante il giorno ma isolate o al massimo a coppie o triplette, a periodi ne ho meno e le percepisco più di rado.
Ho fatto un holter nel 2019 quando ancora erano poche (negli ultimi 2 anni sono aumentate) erano state rilevate delle extrasistole ventricolari ma isolate, episodi di bradicardia ed episodi di tachicardia ma nulla di preoccupante.
Non avevo mai avuto un episodio cosi acuto come oggi e durato così a lungo.
Mi sono spaventata tantissimo.
Cosa devo fare?
Da cosa può essere dipeso?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ho idea certo da cosa sia dipeso...
Assume farmaci? caffe? fuma?
Programmi in ogni caso un nuovo holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno. Non assumo farmaci, caffè 1 o massimo 2 al giorno, non fumo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se proseguissero le extra programmerei un nuovo holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille. Farò così