Palpitazioni

Buongiorno ormai da mesi ho un problema che mi sta rovinando l'esistenza: palpitazioni alternate a tachicardia.
Ecg, ecografia cuore, holter e test da sforzo sono risultati negativi.
Si verificano con cadenza variabile, ma mi sembra di morire quando capita, in particolare per le palpitazioni, sembra il cuore voglia uscire dal petto.
Da una gastroscopia di qualche anno fa mi è stata diagnosticata gastrite ed incontinenza del cardias può esserci un collegamento?
Sia il curante che il cardiologo mi rimandano ad un approfondimento con nuova gastroscopia.
Non sono più serena, la mia vita è un inferno.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Occorebbe che lei acquistasse un apparecchietto portatile (ce ne sono anche di piccolissimi che prova anche su internet..) che puo' registrare l'aritmia al momomento in cui avviene.
Potrebbe anche ripetere l' Holter ma probabilmente, come spesso accade proprio quel giorno lei non avrebbe disturbi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, darò un'occhiata per acquistarlo, quindi a suo avviso può essere utile una gastroscopia (che eviterei volentieri) o meglio procedere con approfondimenti lato cardiologico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io sinceramente proverei a regsitrare qualche epiosdio con quell'apparecchio. Poi se vorra' mi mandi le immagini

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Potrebbe indicarmi il nome? Ci sono vari tipi di strumenti vedo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
NOn posso fare pubblicita ad una della marche per ovvi motivi, su un sito pubblico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Certo, chiedevo solo il nome dello strumento, non la marca, allora provo ad approfondire. Grazie molte per le veloci risposte e la disponibilità.