Dolore petto sinistro dopo battiti velocissimi

Gentile dottore
sono un ragazzo di 25 anni oggi mentre ero seduto dopo aver fatto un movimento leggermente brusco ho avvertito il cuore a 1000
come se facesse 4 battiti al secondo (credo si chiami aritmia non sono esperto nel campo mi scusi se sbaglio) è durato un paio di secondi ma la cosa che mi spaventa è che dopo questo il petto mi ha iniziato a far male dopo 1 minuto circa.

ora il dolore è diminuito di molto quasi non lo sento più è passata 1 ora e manco da quel sintomo.

è una cosa normale legata ai troppi battiti veloci?

ora i battiti sono normali a 80

mi scuso per il disturbo
e la ringrazio per tutto
distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se dovesse ripetersi un episodio simile esegua un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vabbene la ringrazio

non è niente di preoccupante se dovesse anche ripetersi?

vado in ansia facilmente la ringrazio dottore
[#3]
dopo
Utente
Posso oppure eseguire un normale ecg? per sicurezza?

Grazie e saluti
[#4]
dopo
Utente
Leggendo meglio ciò che ho scritto dottore le volevo dire che non era proprio dolore ma più che altro un senso di fastidio tipo un senso di graffiato/bruciore

grazie per tutto il suo lavoro
attendo una sua risposta :)

saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se vuole lo,esegua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso