Aumento battiti supino nel cambio posizione

Vorrei sottoporre il mio problema:
O sempre avuto valori del battiti molto stabili sui 67 bm a letto fissi, ma da qualche mese quando mi metto a letto, e sono completamente steso o notato che il mio battito sale a 80 bm, ma se metto un secondo cuscino è mi sollevò un po con la schiena il battito scende subito 66 bm e rimane stabile sino quando rimango tale posizione, quando però cerco di cambiare posizione lato destro o sinistro a letto, avverto una accentuata accelerazione che dura pochi secondi per poi ritornare hai valori normali, il problema si presenta anche da seduto con valori a 77/80 bm fissi, ma se mi alzo in piedi e cammino i valori sono da 95/110 bm, inoltre ultimamente mi sveglio un po' sudato su petto, schiena, ascelle, ma o pensato fossero le coperte troppo pesanti poiché la testa che rimane fuori non è soggetta sudore.

Alcuni mesi fa o avuto delle aritmie a riposo, con battito irregolare, avertivo battiti a singhiozzo simile a, sobbalzi, come un doppio o triplo tonfo con mix di pause, della durata di alcuni secondi, soffro di extrasistole occasionali da più di 30 anni, malattia da reflusso gastrico, ernia aiatale, con risalita reflusso, eruttazione continua, singhiozzo, eccesso gas, o però una vita abbastanza sana, sono magro, mangio stretto necessario non più di 1300 calorie al giorno, non fumo, sono astemio, non assumo bevande eccitanti, o gassate solo acqua, o una vita sedentaria ma mi limito camminare almeno 30 minuti giorno.

È normale che il battito possa aumentare in base alla postura /posizione o e' da considerarsi anomalia potrebbe trattarsi di tachicardia posturale o dovuta reflusso, ernia iatale?

Potrebbero essere anche sintomi da pericardite o infiammazione del cuore?

Nell'ultima visita cardiologica Ecg ed, Ecocardiografia non mi e' stata riscontrata anomalia, ma premetto che l'esame e stato fatto 7 mesi fa,ad oggi il mio quadro clinici può essere cambiato, e necessario un altro ulteriore esame con anche holter 24/48 ore?

Grazie attendo riscontro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
( o si scrive con l acca davanti ....HO)
per il resto lei non ha alcun sintomo riferibila al suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua rapida risposta , noto che è un ottimo osservatore, grazie per la correzione ortografica, chiedo scusa, avvenuta per distrazione/svista, dovuta alla mancata efficienza del correttore ortografico di base che imposta lettere non corrette a fine testo.
Quando intende come risposta : non ha alcun sintomo riferibila/e/i/, al suo cuore:intende che non vi sia necessità di ulteriori approfondimenti?
Le spiego anche mio Padre accusava i miei stessi sintomi, sia al cuore che livello gastrico,  lo hanno dovuto poi operare con intervento di più  Bypass al cuore, utili per farlo vivere  alcuni anni in più, ma non per garantirgli la sopravvivenza, deceduto 63 anni.
Non vorrei essere vittima di morte improvvisa, che come sa  per statistica, per arresto cardiaco muoiono :70.000 persone l'anno, circa  200  al giorno, 1 ogni  8 minuti, mi preoccupo un po', un mio amico a soli 22 anni morto per arresto cardiaco a riposo, un ragazzo magrissimo, vita  sana e modesta attività fisica, persone insospettabili insomma, non il classico uomo obeso di mezza età che fuma e beve,non mangia sano e oltre i limiti.
Inoltre Dottore, c'è chi afferma da Studi recenti che frequenze cardiache a riposo superiori a 76 battiti al minuto possano essere collegate a un maggior rischio di attacco cardiaco.Molti medici ritengono tuttavia che i valori normali dovrebbero essere rivisti verso il basso. Secondo la dr.ssa Suzanne Steinbaum, direttrice del centro di salute cardiaca femminile al Lenox Hill Hospital, il valore ideale sarebbe compreso tra 50 e 70 battiti al minuto.
Mi chiedo a riposo chi come me è tutti coloro che hanno valori 80 bm e' spacciato?
Grazie Dottore.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott.
O avuto un risveglio con 90 bm,accompagnato da cardiopalmo,presenza di battito accentuato livello addome sopra ombellico,sollevandomi, il battito e aumentato,tanto che agitazione per tali sintomi ha preso il sopravvento in panico, il battito salito 180bm con palpitazioni,non presentavo altri sintomi né sudore ma volevo recarmi prontosoccorso però eccessivo battito a tale velocità mi impediva di muovermi, provando a bere una camomilla più o preso antiacido, dopo 20 minuti il battito poco per volta e tornato al valore di 67bm mi sentivo spossato come dopo una corsa.
Volevo chiedere se ansia o agitazione può portare i battiti sino 180bm, poiché le informazioni che girano su internet indicano un valore di 130bm per tachicardia da ansia?
Inoltre il fastidiosi di un secondo battito a livello addome può essere sintomo di aorta addominale? premetto che a ottobre aveva fatto esame ecografia addome completo ed un Ecolodoppler aorta addominale 7 mesi fa tutto positivo nessun anomalia? In 7 mesi può dilatarsi molto?
Grazie