Sensazione di oppressione al petto e alla gola

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 21 anni, vi scrivo perchè oggi si è verificato qualcosa che non mi era mai successo prima, durante attività fisica in palestra.

Dopo aver terminato uno dei miei esercizi che richiedono uno sforzo abbastanza intenso, all'improvviso ho sentito una sensazione di oppressione al petto che si irradiava nel collo; ciò è durato qualche minuto e mi ha causato molta ansia, poichè non l'avevo mai provata prima; opo un po' però sono stato meglio, ma non ho fatto più nulla per paura che potesse peggiorare.

Un'altra cosa che tendo ad attenzionare ogni singola volta, sono i battiti che restano oltre i 100 bpm per tutta la sessione di allenamento, anche durante i minuti di pausa non vi è un calo effettivo; è possibile dunque che abbia un qualche tipo di infiammazione al cuore in corso?
Avevo già fatto una domanda in merito alle extrasistoli qualche mese fa, e devo dire che almeno 1 volta a settimana mi vengono in maniera sintomatica, con quel "tonfo" al cuore fortissimo...
Aspetto una vostra risposta in merito a ciò, grazie on anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il tipo di dolore ,la durata escludonoml origine cardiaca .
per cio che riguarda la frequenza non capisco il nesso tra frequenza cardiaca ed infiammazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso