Dovrei preoccuparmi?

Buonasera,
sono una ragazza di 20 anni e da un po' di mesi avverto una "sensazione di battito mancante".

Sono stata visitata dal medico di famiglia che ha in primo luogo ipotizzato che si potesse trattare di un malfunzionamento del nervo vago dato da un'infiammazione dello stomaco, in quanto ho spesso dolori allo stomaco e difficoltà nel digerire.

Visto il protrarsi della situazione, mi ha prescritto ECG e ecocardiografia.
Entrambi gli esami hanno confermato uno stato sano del mio cuore.
Visto l'esito degli esami e visti i miei fastidi allo stomaco, mi ha prescritto un gastroprotettore da assumere per un mese.

Avverto questa sensazione una volta a settimana circa, e non riesco ad associarla ad una situazione ben precisa: mi è capitato durante una passeggiata, mentre stiravo, mentre ero a letto a riposo o mentre ero al bar...
Dopo questa sensazione i battiti sono normali e seguono un ritmo regolare.
Aggiungo che da gennaio ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Zoely.

Mi chiedo se si possa trattare di un qualcosa di grave, sta iniziando ad invalidarmi un po' questa situazione.

Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso