Fastidio pettorale e dolore agli arti superiori

Buongiorno, sono una ragazza di 21 con due precedenti miocarditi, la recidiva è stata 3 mesi fa.
E' da un po' di giorni che sento fastidi al petto sinistro che in certi momenti diventano delle fitte e oltre a questi fastidi ho dolore al braccio sinistro compresa la mano e in certi giorni il dolore ce l'ho pure nel braccio destro, come stamattina.
Sembra che questi dolori partano dalla scapola fino ad arrivare alla mano.
A volte mi fa male al centro delle due scapole e avverto pure dolore al collo e fastidio alle orecchie.
Premetto di essere diventata una persona un po' ansiosa dopo queste due miocarditi però questi dolori che continuano pur mettendo il Voltaren come mi è stato detto dal medico di base non mi convincono.
Ho fatto un'eco doppler un mese e fa ed è risultato nei limiti della norma, sapreste dirmi se il cuore potrebbe centrare qualcosa o se è un infiammazione al muscolo sternocleidomastoideo?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente muscolari che recedono con antiinfiammatori, non certo per crema ma per bocca.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, Grazie mille.