Dolore al petto, braccio sx e fiato corto

Buongiorno.

Da alcuni giorni accuso un dolore al petto, fisso, esattamente sotto ai pettorali (al centro), oltre a diversi dolori al braccio sinistro e parte alta della schiena.

Non sono nuovo a questi sintomi, già in passato mi sono capitati, e in PS mi hanno detto che era colpa del reflusso gastrico.

Sono paziente HIV+, da anni negativizzato.

Da poco ho effettuato una RMN encefalo e tronco encefalo, RX Torace, Pneumologo e Neurologo.

Questi a causa di forte mal di testa (a Gennaio, presumibilmente cefalea a grappolo), le altre per fiato corto, dove mi è stato comunicato di avere un principio di asma, ma molto leggero.

L'ultimo ecg risale a Febbraio 2022, dove non si riscontrava nulla di anomalo.

Aggiungo che ho avuto episodi di panico, dovuti a, purtroppo, periodi neri, che tutt'ora persistono.

È consigliabile un ennesimo ECG?

Giusto 10 minuti fa ho avuto, sul posto di lavoro, bpm a 120, sensazione di caldo, nausea, e il 'pugno' allo stomaco presente da diversi giorni, oltre a stordimento e 'vertigini'.

Per ultimo, quando effettuo un respiro profondo, accuso un lieve dolore, sempre al centro del petto.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori tipicamewnte NON cardiaci , sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie per la risposta.
Domani andrò dal mio medico di base, perché i fastidi persistono, e sono parzialmente invalidanti, sia al lavoro che durante la giornata.
Accuso una sensazione di fame 'perenne', oltre ai sintomi già descritti nel primo post.
Il dolore al braccio varia da formicolio, a dolore, a sensazione di caldo.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno.

Ho effettuato l'ecocolordoppler a riposo.
Aorta normale calibro.
Ventricolo sx normali dimensioni, spessore e funzioni.
Ventricolo dx normali dimensioni e funzioni.
Setto interatriale apparentemente integro.
Valvola mitrale, tricuspide, aortica e polmonare normale morfologia, non flussi patologici.
Pericardio indenne, nessun riversamento.

Martedì avrò il test sotto sforzo.

Sta di fatto che accuso ancora gli stessi sintomi, a random battiti accelerati, sensazione 'strana' di malessere.

Con l'esame sopra posso già tranquillizzarmi?