Dolore al petto, fitte in corrispondenza del cuore e ansia

Buonasera.

Da circa 5 mesi sto vivendo una situazione davvero difficile a causa di questi dolori al petto sx.

A novembre scorso ho eseguito una radiografia al torace dove non c'era nulla, fatto delle analisi al sangue dove tutto risulta nella norma a parte un po' di anemia sideremica.

Ho 25 anni e continuo ad avere dei dolori al petto sinistro a volte verso l'ascella, altre volte vere e proprie fitte dove c'è il cuore, altre volte durante uno sforzo dove uso molto il braccio avverto un senso di pesantezza al petto e mi prendo molto di panico.

A fine gennaio a causa di questo dolore mi reco in PS dove mi fanno un elettrocardiogramma anch'esso nella norma, pochi giorni dopo scopro di avere il covid, ma fortunatamente nessun sintomo grave.

Premetto che ho giocato per ben 9 anni a pallavolo e avevo ripreso ad aprile a rigiocare ed ho effettuato un elettrocardiogramma sotto sforzo massimale anch'esso nella norma... ma purtroppo il dolore continua ad esserci non passa, a volte sento anche il collo che mi tira, ed ultimamente soffro anche molto di mal di testa sempre sul lato sx...
Non sto riuscendo a vivere più serenamente perché ho paura costantemente di avere un'infarto, una pericardite, una miocardite o un'angina... Tutti j controlli fatti sembrano ok ma perché questo dolore non passa?
Addirittura a volte sento il braccio sinistro indolenzito...
Aiutatemi! È il caso di fare altri accertamenti?
Potrebbe esser una delle malattie che ho elencato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Alla sua eta' non esiste angina ed i dolori che lei descrive non sono certo di origine cardiaca sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio infinitamente per la risposta.
Ma allora cosa potrebbe essere ?
Sono sempre in ansia e ho paura che mi possa succedere qualcosa di brutto al cuore..
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente ma ho bisogno del suo aiuto!!

Ultimamente noto che anche facendo 2 rampe di scale avverto tachicardia e affanno, ho paura che questi siano segnali che dia il cuore.
Premetto che ho giocato per anni a pallavolo fino all'età di 19 anni, poi ho smesso e avevo ripreso 1 mese fa, adesso ha da 1 mese circa che non gioco più. Questa tachicardia è normale? In più ha una giornata che continua ad avere dolore proprio dove c'è il cuore e a volte lo avverto quando mi abbasso e altre volte in base a come mi muovo ma non sempre il dolore c'è quando mi muovo.