Battito elettrico anomale al cuore invece di averne uno ne ho due

Salve ho 30 anni, altezza 1, 73 peso 77 kili, ho malattia cronica di reflusso gastroesofsgeo ernia Jatale da scivolamento gastrite, e sono qui dottore perché soffro di extrasistole come dei tonfi dei botti improvvisi vanno e vengono e poi la tachicardia a volte quando mi trovo alla guida mi inizia a venire tachicardia è volo al primo pronto soccorso per poi farmi curare, mi capita durante l anno anche di notte svegliarmi sudata e tachicardia improvvisa mi butto del acqua fredda per calmarmi, ho fatto holter eco cuore ecg non si è presentato nulla, una settimana fa sono stata da un primario Aritmologo a Milano e mi ha detto: ESAME OBIETTIVO: compenso emodinamico, eupnoico a riposo.

Ventricolo sinistro di normale morfologia e funzione (FE 65)
Atrio sinistro di dimensioni normali (10cm2), valvola mitrale di normale morfologia, conserva apertura rigurgito di grado lieve, valvola aortico tricuspide, sezioni destre nei limiti di norma, assenza di versamento pericardico, VCI non dilatata con conservate escursioni respiratorie.

Procedure consigliate: si consiglia studio elettrofisiologico ed ablazione TCRF del substrato aritmico.

Ho molta paura a cosa andrò in contro c’è un modo per evitare questo intervento con medicine?
E se non dovessi farlo L intervento posso rischiare la morte improvvisa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"...Procedure consigliate: si consiglia studio elettrofisiologico ed ablazione TCRF del substrato aritmico.."

ma se non ha alcuna aritmia documentata....chi le ha detto questa idiozia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dottore grazie per la veloce risposta grazie , nella documentazione che ho portato ho è L holter fatto un anno fa 02/2021 Ritmo sinusale con FC media 85 bpm CONCLUSIONI
Ritmo sinusale con FC Media: 85 bpm. FC minima; 60 bpm alle 05:26. FC massima: 144 bpm alle 13:20. In concomitanza
sintomatologia caratterizzata da "Palpitazioni" è stata osservata tachicardia sinusale
Pause superiori a 2.5 sec; O. Sono stati riscontrati O eventi di ectopie ventricolari., con O singole VE, O Coppie VE e O RUN
Il più lungo RR è stato 1.1 alle 05:26. HRV SDNN: 101, SDANN Indice: 88.in settimana rifarò holter , e a me in ospedale L pronto soccorso andavo veloce e mi davano qualcosa via endovenosa per calmare i battiti accelerati buna volta sono arrivata a 180 battiti
[#3]
Utente
Dottore avrei bisogno di risposte
[#4]
Utente
Salve vorrei sentire qualche dottore dopo che ho mostrato questi esami qulcuno mi potrà rispondere grazie