Battito cardiaco irregolare

Buonasera chiedo un consulto per battiti irregolari che si verificano ormai costantemente solo in specifiche condizioni.

Mi spiego meglio, ogni qualvolta a seguito di uno spavento o emozione forte (scarica adrenergica) il cuore raggiunge un range elevato, diciamo dai 130 bpm in su questi diventano irregolari; saltellano senza una logica precisa, sembra di avvertirne più del dovuto nello stesso periodo.
Diventano anche decisamente forti e percepiti sotto la gola e ai lati del collo.
Il tutto solitamente regredisce spontaneamente quando si ritorna entro i 120 bmp e comunque non è mai durato più di 5 minuti.
Ormai sono quasi 2 anni che convivo con questa problematica vivendo col freno a mano tirato’ passatemi il termine, onde evitare il più possibile di incorrere nella situazione.
Ho fatto tutti i controlli, prescritti: ecg negativo, holter negativo, test da sforzo negativo, eco negativo.

Non si riesce a trovare la soluzione.
Possibile che dai sintomi che descrivo non ci si faccia un idea di cosa possa essere?

Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi scusioma se l'holter e' negativo...!?.

Vuole dire che quel giorno non ha eavuto emozioni/disturbi?

In tal caso lo ripeta.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si esatto, non ho avuto disturbi
Ne ho fatti almeno 4 di holter tra cui uno anche di 48h ma è difficile inquadrare la cosa se non si verifica in quel momento.
È pur vero che per scatenare la sintomatologia, la scarica di adrenalina deve essere importante.
Ad esempio l’ultima volta mi è successo a seguito di un piccolo incidente d’auto.
Che ne pensa?