Aumento battito cardiaco rispetto a prima, dopo aver avuto l’influenza

Buongiorno.

A partire dal giorno 7 febbraio ho avuto influenza per una settimana con febbre, tosse, mal di gola e raffreddore.
È stato escluso il Covid a seguito di vari tamponi, anche molecolari.
Su suggerimento della dottoressa di base, poiché la febbre scendeva con la tachipirina ma risaliva, al 4o giorno
mi ha prescritto l'Augmentin per una settimana.
Alla scomparsa di tutti i sintomi, a parte un po' di tosse (tracheale) che ancora ho, la mia perplessità riguarda il battito cardiaco.
Capisco fosse più alto durante la malattia e gli antibiotici, ma mi chiedo se, a distanza di giorni dalla guarigione, sia normale che il mio battito cardiaco sia mediamente più alto
di 8/10 battiti al minuto rispetto a prima, sia a riposo che la notte che durante l'attività fisica (che cmq faccio con un po’ più di fatica).
avendo avuto un problema coronarico in passato (ho uno stant) prendo un betabloccante (lobivon 5mg) per avere un battito cardiaco medio fra i 50/60.
In questo modo non rispetto più questa media.

Ho notato inoltre che la notte respiro più velocemente.
Sono passato da una media di 13 respiri a minuto a 16.

Tutto questo è normale vista la post influenza e devo solo aspettare o ci potrebbe essere altro?

Posso continuare a fare un a vita normale o devo stare attento a qualcosa?

Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Anche se I sintomi influenzali sono praticamente cessati è verosimile che la convalescenza si stia prolungando di qualche giorno. Quindi, prima di procedere ad eventuali approfondimenti diagnostici cardiologici aspetterei ancora un paio di settimane.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo