Gusto e olfatto amaro, putrido, di bruciato 40 giorni dopo covid-19

Buonasera, 40 giorni dopo essere guarito dal covid-19 (4 giorni fa), ho incominciato ad avvertire un gusto amaro in bocca che, in 3 giorni, si è evoluto in un gusto e olfatto di cenere o uova marce che da parecchio fastidio.
Non ho particolare difficoltà nel mangiare.

Tuttavia leggo che la parosmia è comune dopo essere guariti da covid.
Vorrei sapere come mi devo muovere in quanto non posso sopportare per mesi questa sensazione e se magari potrebbe essere legata ad altro.
Non ho nessun altro sintomo legato a stomaco, denti o altro.
Non sono fumatore, non pratico sport ma mangio bene anche se in quantità.
Ho 27 anni.

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, come già ha accennato correttamente, il sintomo sofferto è esito del Covid e, invero, tenderà a durare diversi mesi. Comunque sia, è sempre bene sottoporsi ad una visita specialistica per escludere altre cause e, sicuramente, per iniziare una terapia che possa alleviare il sintomo ed accelerare i tempi di recupero.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Eseguiró gli accertamenti consigliati