Buonasera. ho fatto rx torace. referto: accentuata la trama lungo i corni ilari inferiori

Buonasera.
Ho fatto COVID.
Dopo ho fatto RX torace.
Referto:
- Emidiaframmi curvilinei con seni costofrenici laterali previ
- accentuata la trama lungo i corni ilari inferiori
- ili e mediastino in sede
- Cuore nei limiti
Cosa significa?

Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
abitualmente non è nulla di significativo,quindi si esclude la presenza di patologia certa,nel Suo caso avendo avuto il "contagio da Covid" pur senza aver sviluppato se ho ben capito la "malattia da Covid" può indicare questa "accentuazione" una piccola risposta dell'interstizio polmonare a possibili fenomeni bronchitici - peribronchitici ovvero a "pregressi fenomeni puramente infiammatori" di queste "strutture"....nulla di più.
Direi che può essere serena;non è malata e non lo è stata.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione