Vaccino covid19 e oligofrenia

Gentili Dottori, ho un parente (anni 60) affetto da oligofrenia da pregresso episodio di encefalite, vasculopatia cerebrale cronica.
(TC<.
Ampliamento della porzione intracranica della cisterna magna con scarsa visualizzazione dei solchi cerebrali posteriori; il reperto è compatibile con esiti di encefalite infantile).

Epatopatia steatosica HCV correlata.

Prende Fenobarbital 100 cpr 1 al giorno.

Siccome sto facendo pressioni per farlo vaccinare per il covid19 e allo scopo di prendermi questa responsabilità con serenità sto raccogliendo informazioni perché i tutori hanno paura per come potrebbe reagire lui alla vaccinazione covid19 vista la sua situazione descritta sopra.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se vuole fare il vaccino, deve far presente la situazione al medico vaccinatore. Lui saprà cosa fare.

Dr. Claudio Bosoni