Macchia sull'areola del seno destro. devo preoccuparmi?

Buonasera, premetto che sono una ragazza di 33 anni e, a parte una volta diversi anni fa, non ho più fatto alcun controllo senologico.
Non ho (credo) familiarità con il tumore al seno (l'unica che lo ha avuto in famiglia è la nonna paterna di mia mamma), non ho mai fatto uso di farmaci anticoncezionali.
Conduco una vita abbastanza sedentaria, soprattutto da quando c'è il covid, in quanto svolgo un lavoro d'ufficio.
Negli ultimi periodi sono stata particolarmente stressata per la concomitanza di diversi problemi ed in più ho ricominciato a studiare quindi, lavoro mezza giornata ed il resto del tempo studio.
Questo stress si è particolarmente riversato sulla mia salute, al punto di aver visto tornare la psoriasi che era stata silente per diversi anni.
Non ho particolari problemi di salute, se non ogni tanto stanchezza o dolori alle spalle e alla schiena (forse per via della postura) Ciò premesso, quello che mi preoccupa è che da circa tre settimane, a seguito di un forte prurito al capezzolo destro (non ho resistito e mi sono grattata), ho visto un pò di pelle squamarsi, non moltissima però c'era, e credo di essermi provocata una ferita infatti nei giorni successivi avevo delle crosticine sull'areola.
Pensavo che la crosticina fosse dovuta al mio "grattarmi" e quindi ho atteso che guarisse.
Tuttavia, anche se oggi è guarita la ferita, continuo ad avere un pò di prurito (anche all'altro capezzolo in realtà), e proprio dove prima c'era la crosticina ho notato il formarsi di una macchia di color marroncino scuro, nemmeno tanto piccola.
Purtroppo la macchia non va via e questo mi sta molto preoccupando.
La mie domande sono: a cosa può essere dovuta la comparsa di questa macchia?
E' pericolosa?
Potrebbe essere un tumore?
Eventualmente dovrei fare che tipo di visita ed esami?
Grazie in anticipo per il tempo e la risposta.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Salve , intanto visto il suo problema di sovrappeso , va escluso pure la possibilità di una patologia metabolica o endocrinologica di fondo ( ad esempio diabete o insulinorrsistenza) che a volte sono connessi a patologie dermatologiche . Poi , va sentito un dermatologo x escludere diagnosi differenziale e fare uno scraping della zona x esame citologico . In ultimo , va consultato un senologo per fare DD tra patologia dermatologica e paget e deve fare una ecografia mammaria al più presto . Decida di impostare un iter specialistico . Non posso dirle altro x adesso !

Dr.ssa mariagiovanna fava