Pallina dolorosa al seno

Buongiorno,
ieri sera all'improvviso (ho fatto la doccia e non l'avevo, ma ho iniziato a sentire dolore mentre asciugavo i capelli) ho iniziato a sentire dolore al seno sinistro.
Sono uscita e tornata a casa - dopo 4 ore circa - mi sono accorta che è sbucata una sorta di pallina al seno, molto dolorante e di circa un 3 cm di diametro.
Escludo che potesse già esserci prima (ho il seno molto piccolo e uscendo dalla doccia ho spalmato la crema e questa deformazione non esisteva).
Sono passate circa 12 ore e la pallina è ancora lì, anche se il dolore è leggermente diminuito.
Vista la repentinità della cosa, spero che non sia un tumore e anche l'ipotesi della comparsa di una cisti così grande all'improvviso mi lascia perplessa.

Ho fatto l'ultima visita senologica 9 mesi fa e il risultato è stato: "struttura di tipo multinodulare senza evidenza di tumefazioni sospette".

Ho preso un antinfiammatorio (tachipirina) ma non so se è la cosa giusta.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie,
S
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Difficile poter rispondere senza una visita, ma da quanto descrive è probabile l'insorgenza ( può accadere in tempi brevissimi) di una cisti che ha scarso significato patologico ma solo funzionale.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27456.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com