Cosa vuol dire seno fibroghiandolare???

Ho 46 anni
Nessun caso in famiglia
Vorrei un parere su questa ecografia
Struttura mammaria fibrioghiandolare con presenza di piccole cisti
Non definibilità di lesioni focali
Assenza di ecstasia duttale
Integrità dello spazio sottocutaneo e dei piani retromammari

Vorrei solo sapere queste cisti sono pericolose?

C'è qualcosa che non va?

Mi hanno detto di fare eco ogni sei mesi
Perché c'è qualcosa di preoccupante?

Grazie se mi rispondera'

E potrà calmare la mia ansia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto in quello che allega e non è chiaro neanche perchè controlli così ravvicinati. Stia tranquilla

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27816.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie dottore
Volevo solo sapere seno fibroghiandolare cosa significa ??
E se queste cisti sono pericolose ??
Grazie