Dolore seno destro

Gentili Dottori,
vi scrivo perché sono ormai due mesi che convivo con un dolore fisso al seno destro, nella parte bassa.
Al tatto risulta come una "cordicina", un nervo, lungo diversi cm, che se toccato è dolente.
Me ne rendo conto sotto la doccia o se dormendo il seno viene premuto da cuscino/materasso.
Ho fatto un'ecografia due settimane fa, il referto recita:
"Parenchima mammario ad ecostruttura omogenea.
Bilateralmente non immagini sospette.
Linfonodo benigno ascellare dx.
(17 mm) e sn (15 mm).

Ho 32 anni, sono normopeso e ho diversi casi di tumore in famiglia.
Mia madre è morta per un tumore al seno comparso verso i 52 anni, così come sua nonna.
Non sto nemmeno ad elencare tutti gli altri casi per non annoiarvi!

Su consiglio del medico di famiglia ho preso per un paio di giorni, mattina e sera, la tachipirina 1000, ma il dolore non è passato.

Vivo in una città piccola, dovrei fare diversi km e spendere altri soldi per avere un'altra opinione, dovrei farlo comunque secondo voi?
Il professionista che ha fatto l'ecografia gode di buona considerazione, anche se ogni tanto "non ci azzecca" (a mia madre e a mia suocera aveva detto che potevano stare tranquille, ma pochissimi mesi dopo hanno entrambe avuto brutte diagnosi).

Cosa ne pensate?

Vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto descrive non desta preoccupazioni in senso oncologico , ma ovviamente una verifica diretta è indicata.
Se desidera un approfondimento e ANNOI PURE ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-28321.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com