Seno arrossato

Buongiorno,
ho 63 anni e da circa due settimane mi sono accorta di avere ad entrambi i seni un rossore diffuso che comprende tutta la parte inferiore ed entrambi i lati.
Non mi sembra che scotti particolarmente, ma ogni tanto mi dà sensazione di calore.
I capezzoli non sono retratti ma la zona dell'areola mi sembra più distesa.
Premetto che non mi sono resa conto di vederlo ogni giorno, ma forse perché inizialmente non gli avevo dato importanza.
Da due mesi assumo amisulpride per una lieve depressione... il neurologo mi ha consigliato di sospenderlo perché potrebbe aver apportato un sovradosaggio ormonale.
Ultima mammografia fatta ad aprile 2021 ed ecografia ad ottobre 2021 perché avvertivo lievi doloretti al seno destro, entrambe negative.
Ora sono un pochino spaventata perché ho letto di tumori infiammatori, vorrei un consiglio su cosa ne pensate!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le sue preoccupazioni mi sembrano esagerate pur nei limiti di un consulto a distanza. da quanto descrive. Innanzitutto la mastite carcinomatosa bilaterale è molto rara quasi inesistente.
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27595.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sollecita risposta, oggi sono riuscita a fare un'eco e una mammografia da cui risulta "parenchimi ghiandolari a prevalente componente fibrosa con ectasia duttale negativi per immagini aventi carattere neoformativo" però la dottoressa "per scrupolo" mi ha prescritto una risonanza magnetica. Ora sono più preoccupata che mai!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già scritto cosa fare se desidera un approfondimento

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Catania, ho risposto come mi ha indicato lei sul blog, ma forse ho sbagliato qualcosa, non vedo nulla da parte sua e avrei bisogno di sapere se mi può rassicurare sul fatto che a distanza di più di 10 giorni il mio seno ancora è tutto arrossato. ho eseguito l'esame della prolattina ed è risultato 213,8, molto alto rispetto ai valori di riferimento. Potrebbe essere questo il motivo dell'ectasia duttale e della conseguente infiammazione? Le sarei molto grata se mi desse una risposta, sto cominciando ad andare veramente nel pallone.
Ora copio e incollo anche questo commento sul blog
Grazie