Dolore al seno sinistro

Salve sono una donna di 41 anni scrivo perché ho bisogno di un consulto, è da un mesetto all I circa che ho dolore al seno sinistro, ho fatto un auto palpazione e ho notato palpando come un bozzetto tipo come qnd prendi una botta sopra il capezzolo leggermente a sinistra e mi fa male se tocco lateralmente sento una o due ghiandoline piccole piccole (tengo a precisare che tra otto giorni mi arriva il ciclo) e mi accorgo che mi duole anche trapezio scapola.

Io sono un soggetto ansioso e penso al peggio.

Vorrei anche dire che ho fatto due anni e mezzo di allattamento esclusivo e ho staccato a luglio 2021.

Poi a dicembre 2021 ero rimasta incinta ma la gravidanza si è interrotta.

E da un paio di mesi ho ricominciato ad allenarmi.

Mi scuso per essermi dilungata na spero di aver specificato più cose per capire cosa possa essere, ho contattato ginecologo che mi ha dato oki per 4 giorni mattina e sera e ecografia al seno dopo il ciclo.

Ringrazio anticipatamente
Alessia
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Signora intanto il primo consiglio e’ di controllare l’ansia e la paura , che possono giocare brutti scherzi ! Poi sia pragmatica a 41 anni bisogna iniziare lo screening mammografico presso un centro dedicato e completare con una visita senologica e ecografia invece per la problematica della gravidanza interrotta , si faccia seguire dal suo ginecologo escludendo intanto il motivo di abortivita’!

Dr.ssa mariagiovanna fava