Nodolo seno

Buongiorno a tutti.
Vorrei un consiglio perché onestamente non capisco più nulla e questa situazione mi mette abbastanza ansia Ho fatto una ecografia che dici A sinistra al QIE/emilaterale inferiore para aerolare si osserva lesione espansiva ovalare a margini talora irregolari priva di vascolarizzazione di circa 10x6x7.5 mm meritevole di approfondimento con agoaspirato.
Poi ho fatto un altra ecografia con esito completamente diverso dove dici: Si segnalano due alterazioni cistiche di 18mm e 16mm nel QIE destro e alterazione ipoecogenea di 14mm nel QIEsinistro compatibili con fibroadenoma.
Rare microcisti bilaterale.

Allora mi chiedo io sono la stessa.
Mio seno è lo stesso.
Si devono mettere d accordo questi qua perche cosi sono solo più confusa e a questo punto potrei avere qualsiasi altra cosa visto che ogni uno dici una cosa.
Apprezzo se qualcuno mi risponde.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo l'esame ecografico è operatore-dipendente che spiega referti così differenti.
Sarebbe interessante sapere se questi ecografisti sono dedicati alla diagnosi delle patologie della mammella o si occupano di tutti gli organi.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27377.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com