Fastidio seno sinistro

Salve un paio di mesi fa ho scritto perchè avevo un rigonfiamento dolorante intorno all areola sinistra, in 2 settimane la sintomatologia è regredita, prima era rimasto solo un rossore e poi è tornato tutto normale.
Solo che in alcuni giorni del mese (a volte prima a volte dopo il ciclo) sento un fastidio al seno sinistro che si irradia al braccio e alla spalla e anche alla parte sotto al seno che dura circa due giorni e poi sparisce.
E in concomitanza è come se il capezzolo sinistro fosse più sensibile e mi dia fastidio qualsiasi indumento.
All autopalpazione non noto nulla e ho il seno abbastanza piccolo.
È il caso di fare una visita senologica?
Ho 30 anni e nessun caso di tumore al seno in famiglia.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 730 15
Cara utente
E' possibile che si tratti di una mastalgia che insorge in relazione al ciclo ormonale .
Una visita senologica ed una ecografia sarebbe utile

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it