Rx torace

Salve, da una radiografia mi è stato riscontrato un rinforzo del disegno broncovascolare in sede lobare dx area di sfumata radio opacità... Quadro di b.

c.

con aumento della diafania di fondo dei campi polmonari...Da premettere che soffro di bronchite asmatica da più di 10 anni...La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
referto non chiarissimo nelle sue conclusioni,meritevoli di Visita Specialistica possibilmente Pneumologica prima di poter procedere ad eventuali "approfondimenti" diagnostico-strumentali.
Non posso esprimere una opinione adeguata su quanto Lei ha notificato nella Sua richiesta di consulto,rimango tuttavia sempre convinto dell'assoluta necessità di un "parere Specialistico" come sopra indicato,necessario anche per raccogliere la Sua anamnesi,la Sua "storia",tutto ciò che può essere utile per capire e chiarire il contenuto di un referto radiologico che in alcune situazioni può non risultare dirimente.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta,potrebbe essere anche una bronchite non curata?Dopo 10 giorni da questa radiografia ho avuto il covid.. buona giornata
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica i due eventi possono/non possono essere collegati....e' difficile dirlo anche con il senso del poi.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#4]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentilissima signora io le consiglierei di recarsi dal curante e farsi prescrivere una tc torace e contestuale visita specialistica.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#5]
dopo
Utente
Il mio curante nn mi ha dato grandi speranze x lei ha detto potrebbe essere qualcosa di non buono..grazie gentilissimi x le risposte
[#6]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Ci aggiorni sul caso.
Saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro