Odontoiatria

Buongiorno,

sarei grato se qualcuno mi dicesse se 1700 siano una cifra mediamente equa per questo lavoro su dente 26.

Poiché ne ho altri da sistemare, vorrei capire in che mani sono.
Grazie

- Corona anatomica in ceramica/Overlay
- Dente provvisorio
- Terapia tricanalare di 3 grado
- Preparazione moncone pilastro singolo
- Ricostruzione di 5 grado o con perno
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, purtroppo è difficilissimo, stabilire quanto siano corrette le parcelle degli odontoiatri. Nel suo caso, in linea di massima, potrebbe essere congruo nel nord d'Italia, chiaramente potrà trovare professionisti con parcelle maggiori e chi le fa spendere molto meno. Più che il prezzo, dobbiamo guardare con quale professionista abbiamo a che fare! Un solo professionista che non ti mette in mano ad altri è anche un unico responsabile, la vicinanza e la reperibilità del dottore è importante, perché significa presenza in caso di complicanze. Chi richiede la parcella della visita e non regala nulla è un odontoiatra che desta meno sospetti di chi regala queso 'e quello.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Grazie mille per il suo intervento.
Diciamo che il problema non son le 100/200 euro in più o in meno ma essendo totalmente ignorante in materia e da anni non vedo un dentista, non avevo idea se era un preventivo da Dubai o più o meno in linea.
È una "clinica" conosciuta con più specialisti (non di quelle nate come funghi a livello strada negli ultimi anni) ma il medico che seguirà sarà sempre uno..
L'altra cosa che mi aveva "infastidito" era il pagamento anticipato del lavoro.. ovvero non iniziano se non ho saldato..e ok che uno debba tutelarsi contro chi non paga ma anche doverli dare tutti prima ancora di sedersi.. soprattutto dove non ci sono cose da ordinare su misura prima..

Altra mia paura (come tanti) è il Covid...ma qui si va un po' a fortuna.. perché per quanto possano essere prudenti, sempre la bocca devono aprire...Nel passato ho sempre incontrato professionisti più o meno prudenti ma credo che sia più difficile con il Covid..e le vecchie precauzioni le vedo abbastanza blande con questo virus..e non ho visto grosse differenze migliorative su questo aspetto..

Son abbastanza agitato insomma...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Comprendo i suoi dubbi, per quanto riguarda il Covid sembrerebbe lo studio dentistico uno dei luoghi più sicuri, perché non sono stati dichiarati focolai negli studi dentistici. Chiaramente il rischio zero non esiste. Pagare tutto anticipatamente è un classico delle grandi strutture e dei polispecialistici, che per varie ragioni, si comportano come le lavanderie, più che degli studi medici. Sicuramente potrà trovare professionisti con cui si può ottenere un rapporto di fiducia anche sul lato economico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Utente
Caro Dottore... approfitto ancora della sua competenza... Io ero andato di corsa a farmi vedere perché nell'arco di due giorni sentivo un dolore in zona 26 che non era fortissimo ma che prendeva a tratti anche orecchio, tempia e occhio. Quindi per non trovarmi a peggiorare, sono andato e mi hanno fatto le radiografie dove hanno appunto visto che è da devitalizzare e altri mille problemi su altri denti. Ora son sotto antibiotico da 5 giorni però la situazione non è cambiata molto nel senso che non ho dolori fissi però in alcune fasi della giornata tornano fastidiosi...ma ne meglio ne peggio..Ho toccato con un cucchiaio i denti ma non avverto nessun dolore... possibile che la causa del dolore non sia quella nonostante cmq il dente abbia problemi? Possibile che se lo picchetto non sento dolore!?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
L'antibiotico, spegne la fiamma, Manon la brace, per cui se non si vogliono altre complicanze è bene curare il dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
Utente
sisi quello sicuramente ma ero solo dubbioso sul fatto che non sento dolore sul dente, anzi non riesco a volte nemmeno a capire se mi fa male sotto o sopra...
grazie dell'attenzione
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Il dolore non è indice di gravità di una patologia, ci sono patologie silenti che sono molto importanti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#8]
Utente
buongiorno Dott.Ruffoni, ho parlato troppo presto...Da stanotte ho iniziato ad aver dolori fortissimi...La terapia antibiotica era di sei gg. (terminata giovedì) Augmentin x2 volte al gg. in modo da poter intervenire domani lunedì 28 e fare sì che l'anestesia prendesse ma sembra essere peggiorata la situazione... Una settimana fa era minimo e quasi nullo il dolore. Potrà secondo lei intervenire comunque con questo dolore? O indica ancora un infezione avanzata e dovrò aspettare un altro ciclo di antibiotico?
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
In linea di massima è possibile intervenire, stia tranquillo e lasci fare al suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/