Odontoiatria

Gentile dottore, mi è stata rimossa una vecchia otturazione in amalgama da un molare.
Andava tutto bene.
Da un po' di giorni purtroppo non posso avvicinare al dente, nulla di freddo.
Cosa ha combinato il dentista?
Ha rimosso una carie piccola, e ricostruito il dente per un fattore estetico, di composto bianco.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il medico odontoiatra, cura le persone, non combina alcun disastro! La vecchia otturazione è stata rimossa perché era presente del tessuto carioso, che avrebbe compromesso il dente. Quindi la nuova otturazione, si è avvicinata alla camera pulpare, lasciando il dente sensibile. Un controllo, potrà stabilire se occorre un trattamento endodontico..

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta. Purtroppo ho cambiato molti dentisti. Soldi spesi senza risolvere nulla. Ultima batosta,un ponte quattro elementi che non è perfetto. So che c'era una piccola carie sotto il molare inferiore. So anche che il dentista ha rimosso la carie e l'amalgama, e andava tutto bene. Il lavoro è stato fatto a fine gennaio. Non avevo alcun disturbo. Ecco la mia perplessità. Il dente non fa male. Comunque vedrò cosa accade più in là. Altrimenti dovrò ritornarci. Il fastidio ce l'ho da quattro giorni circa. Purtroppo a 47 anni,di cui 40 passati a curare denti, un minimo di preoccupazione è normale.
La ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Comprendo le sue preoccupazioni, ma purtroppo se il fastidio continua, occorre un nuovo controllo per valutare un eventuale trattamento endodontico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Avevo pensato di prendere un antibiotico,ma non credo serva a nulla. Se il fastidio persiste, farò un salto dal dentista. Intanto sto usando il sensodine dentifricio.
Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'antibiotico si assume solo su prenotazione medica, il dentifricio utilizzato non fa male e può continuare ad utilizzarlo. Un controllo è sicuramente consigliato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/