Odontoiatria

Buongiorno, da sempre in momenti di stress tendo a digrignare i denti.
Non li struscio tra loro ma stringo e basta.
Da ieri ho un gonfiore su tutta la guancia destra più calante verso il basso.
Non ho nessun dolore, solo se premo sul gonfiore ho fastidio come se avessi preso una botta.
Vedo che il gonfiore piano piano sta diminuendo.
Ho già avuto un episodio simile l'anno scorso che si è risolto in circa una settimana con qualche GG di Brufen.
Può essere dovuto il tutto al mio digrinare?

Prima di lunedì non ho modo di andare dal dentista, come mi consigliate di procedere intanto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non possiamo sapere da cosa è generato il suo gonfiore e solo una visita le potrà dire qualcosa in più. Il fatto che sta regredendo spontaneamente è favorevole. Potrebbe essere di tutto, dal calcolo nel sotto all trauma masticatorio del serratore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, già stamattina è meno gonfio. Continuo a fare sciacqui e prendere antinfiammatori e aspetto il fine settimana per eventuale prenotare una visita.