Sì può ripristinare la superficie posteriore di un dente?

Salve, spiego brevemente la situazione: avevo un incisivo superiore scheggiato sul bordo, il dentista pensando che la scheggiatura fosse stata causata da una leggera malocclusione che ho, cosa non vera perché l'incisivo non interferisce minimamente con altri denti quando li chiudo, ha graffiato la parte posteriore del dente pensando così di limarlo leggermente e quindi far reggere la sua ricostruzione, peccato che la sua ricostruzione si è staccata nel giro di due settimane tre volte perché effettuata senza diga di gomma, adesso la parte posteriore di questo dente è ruvida e mi da fastidio al tocco della lingua, andando da UN ALTRO dentista, è possibile, effettuando una ricostruzione in composito come si deve, ripristinare la parte posteriore del dente e quindi renderlo liscio come era prima che ci mettesse mano questo luminare dell'odontoiatria?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la diga non è lo strumento che da certezza di cura duratura! Di certo il dente deve essere rivisto da un odontoiatria che le presterà le migliori cure conservative.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/