Informazioni esame risonanza magnetica

Salve, ho bisogno di un'informazione su un esame da effettuare.
L'impegnativa per eseguire una risonanza magnetica alle articolazioni temporo-mandibolari può essere fatta direttamente dall'odontoiatra?
O viene fatta dal medico curante di base su indicazione dell'odontoiatra?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, dipende se l'odontoiatria è un ospedaliero puyo fare la richiesta con il servizio sanitario nazionale. Se fosse un odontoiatra privato, può fare la richiesta non a carico del sistema sanitario nazionale e può accedere in solvenza. Alcuni medici di medicina generale accettano la richiesta dell' odontoiatra privato e la ripetono a carico del sistema sanitario nazionale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
La può prescrivere l'odontoiatra.

Giuseppe Antonio Privitera