Improvvise vampate di calore ad una settimana dalla seconda dose del vaccino

Buongiorno dottori,
mercoledì scorso ho fatto la seconda dose del vaccino anticovid e il giorno seguente ho avuto febbre sino a 39 trattata con 3g di paracetamolo.
I due giorni seguenti la febbre non è andata oltre 37.6 e ho preso una tachipirina di 500mg al giorno.
Domenica e lunedì non ho avuto febbre ma solo qualche dolore articolare e muscolare residuo.

Da martedì non ho avuto più nulla, se non una cosa strana Che non mi era mai capita prima.
Ossia martedì, mentre sto facendo delle cose ho un'improvvisa vampata di calore che dura poco, ma che mi mette in agitazione.
La stessa cosa è successo ieri mattina, e ora, essendo un soggetto molto ansioso, mi sembra di sentire sempre caldo.
Però riconosco che questa sensazione magari è frutto della mia ansia, ma le vampate sono arrivate improvvisamente.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Devo preoccuparmi?

PS.
In passato ho avuto delle vampate, ma in quelle occasioni in cui non riuscivo a digerire e mi veniva una forte ansia.
Non è questo il caso
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le vampate di calore improvvise sono dovute alla sua ansia per paura del vaccino, che possa darle ulteriori disturbi. Stia tranquillo che passeranno da sole.

Dr. Claudio Bosoni