Battito irregolare

Salve Dottori.
Scrivo per delle extrasistole che sto avvertendo in questi giorni.

Erano ormai tanti tanti mesi che non le avvertivo, che non ero in uno stato ansioso.
Premetto che sono al 4 giorno di ciclo, anche se non so se ciò possa influire in qualche modo.
Dato che altre volte durante il ciclo mi è capitato di avvertirle per poi sparire a fine ciclo.
Comunque sia la cosa che più mi sta preoccupando ora è che sento il battito irregolare, ma non so se sia mia impressione o se sia davvero qualcosa di significativo.
Cerco di spiegarmi bene, non ho tachicardia, batte in modo lento e strano.
Intorno ai 72/74.
Il punto è proprio che lo sento battere in modo molto lento e strano.
Non voglio certamente disturbare il pronto soccorso per una cosa che forse non è niente.
Ma merita di essere approfondita o non è niente di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ci mancherebbbe altro che andasse in PS per delle sciocchezze del genere...
Se ha una frequenza, come lei scrive, di 72/74 bpm significa che ha una frequenza perfetta e quindi non "lenta" come dice lei...

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta veloce.
Mi scuso se mi prolungo ma leggendo su internet, e so che è una cosa sbagliata. Ho letto che potrebbe essere fibrillazione atriale. Ma potrebbe realmente esserlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Eviti di andare su Interne a trovare diagnosi strampalate...potrebbe iniziare a credere che la Terra sia piatta...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso