Cardiologia

Buonasera volevo sapere perché da circa un mese la sera ho fastidiose extrasistoli.
Ecg ed ecocardiografia nella norma, due visite cardiologiche in cui mi hanno rassicurata dicendomi che non sono pericolose, ho messo anche Holter.
Soffro di ipertiroidismo ancora non trattato con terapia, ernia iatale, reflusso gastroesofageo, lieve prolasso della valvola mitralica e sono anche in menopausa.
Le extrasistoli che avverto potrebbero essere anche di altra natura e non dipendere dal cuore?
Al momento assumo solo Sequacor da 2, 5.
Sono molto spaventata anche se mi vengono solo di sera e se prendo En sembra che ne ho di meno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
PUO' PER CORTESIIA SCRIVERE L'ESITO DELL' HOLTER?

GRAZIE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ritmo sinusale di base con normale conduzione atrioventricolare. Normale escursione circadiana della frequenza cardiaca. Non modificazioni significative del tratto ST. Non sono state registrate aritmie ipocinetiche maggiori. Sono stati registrati vari battiti ectopici sopraventricolari isolati.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha un Holter normale, non capisco perche' non assuma terapia per l'ipertiroidsmo che tra l'altro facilita l'insorgenza di aritmie anche se banali come le sue.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Infatti ho ripetutamente fatto presente al mio endocrinologo di darmi qualcosa per questo ipertiroidismo ma lui mi ha detto che al momento non era necessaria nessuna terapia. Vorrà dire che ripeterò visita con altro dottore più competente. La ringrazio per la sua cortese risposta che decisamente mi ha tranquillizzata in merito alla mia situazione cardiologica. Distinti saluti e grazie ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore,mi scusi se la disturbo ancora...nella precedente risposta le avevo inviato la risposta dell''holter in cui si scriveva che erano stati registrati vari battiti ectopici sopraventricolari isolati..... cioè sarebbero SVEB? Perché comunque ho letto che nell'arco delle 24 ore ne ho avuti 733 anche se il mio cardiologo ha convenuto come Lei che non devo assolutamente preoccuparmi. Ma non sono tanti? Comunque assumo Sequacor da 2,5 ed ora le extrasistoli le ho soltanto unpo la sera. Potrebbe essere una conseguenza del Covid preso anche se vaccinata con tre dosi?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non sonò affatto tanti

E poi basta con l attribuire alla vaccinazione . Santo Cielo Danno colpa al vaccino dalla forfora all gravidanza

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
No. Ma d'altro canto non essendo una dottoressa ho fatto solo una domanda. Soltanto x sapere se sono tante o comunque sia pericolose. Tutto qui. Sarebbe bastata una semplice risposta di rassicurazione.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ho rassicurata.
Nessun rapporto con la vaccinazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso