Vene gonfie mano e caviglia

Buonasera vi scrivo perché è oramai più di 1 mese che ho 2 vene della mano sinistra che si gonfiano e si sgonfiano non so in base a cosa, giocando a calcio ho notato che ho lo stesso problema sulla caviglia sinistra me ne sono accorto perché calciando sentivo dolore, premetto che sto in cura con Isotretinoina per un acne grave, oltre a questo spesso ho palpitazioni.
Cosa potrebbe essere sono molto agitato
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Buongiorno,
le vene DEVONO gonfiarsi e sgonfiarsi. E' il loro compito, devono portare il sangue dal basso verso l'alto e non avendo una pompa come il cuore per le arterie esercitano la loro funzione di trasporto in questo modo aiutate da tanti fattori come la pompa muscolare.

buona giornata

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Si ma mi provocano dolore e sono le uniche vene che si gonfiano e anche parecchio sembrano piccoli coaguli
[#3]
dopo
Utente
HO notato anche che al freddo la cosa mi si amplifica e ce l’ho perennemente gonfia ma solo in alcuni punti non tutta la vena,come goaguli, e in più ho questa leggera tachicardia/palpitazioni...mentre al caldo la vena è quasi sempre normale
[#4]
dopo
Utente
E in più ho letto che in caso di pericardite ci può essere una congestione venosa,è vero ?