Extrasistole ventricolari

Buongiorno, ho 46 anni, ho sofferto in passato di extrasistole sporadiche.
L'anno scorso si erano intensificate, visita cardiologica e holter ne hanno rilevate 140 sopraventricolari, il cardiologo mi ha tranquillizzato sulla benignità del fenomeno e dopo poco tempo non si sono più verificate.
Da qualche settimana sono tornate in maniera sempre più frequente e ravvicinate.
Sono in attesa di visita cardiologica, nel frattempo ho effettuato esami ematici e dosaggi tiroide e sono tutti perfetti, i range della funzionalità ovarica sono vicini al periodo di menopausa (ho frequenti vampate di calore, soprattutto di notte) e Ho appena ritirato Holter che rileva: conduzione atrioventricolare tendenzialmente nella norma, a tratti PR con valori fino a 110msec.
Turbe delle conduzione intra-ventricolare.
Numerosissimi battiti ectopici ventricolari (3791), polimorfi, isolati, talvolta ritmati a fasi di bi-tri-quadrigeminismo.
Assenza di battiti ectopici sopraventricolari.
Assenza di fibrillazione atriale.
Assenza di pause elettriche significative.
Modificazioni della fase di ripolarizzazione ventricolare limitatamente alle derivazioni esplorate.
Battiti ectopici ventricolari prevalentemente isolati in corrispondenza dei sintomi riferiti in diario.
Sono un soggetto molto ansioso e ho vissuto periodo di forti stress emotivi.
In attesa della visita cardiologica vorrei richiedere gentilmente un parere iniziale.
Non ho patologie, ne correnti ne pregresse, non familiriatà con patologie cardiache.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei tracciati e dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, gliel'ho appena inviato!