Possibile extrasistole ?

Salve sono padre di un figlio di 16 anni che ha da poco avuto un attacco di gastrite, trattato con gaviscon e fermenti lattici e che attualmente è in via di miglioramento.

Questo attacco però a causa della posizione di dolore nel petto lo ha fatto preoccupare di avere una qualche patologia cardiaca tanto da misurarsi lui stesso il battito, lamenta però allo stesso tempo una presunta extrasistole dicendo di sentire 3 battiti veloci e uno normale che stabilizza nuovamente la frequenza.

Mio figlio non è mai stato molto ansioso quindi questa situazione mi preoccupa ho già in previsione di fargli delle analisi del sangue e mi chiedevo se fosse necessario qualche altro tipo di esame quale ECG o ecocardiogramma se non Hotler.

Io cerco di tranquillizzarlo dicendo che non ha niente ma lui non ne vuole sapere essendo anche la prima volta che succede una cosa del genere non ritengo che sia necessario uno psicologo

P. S aggiungo inoltre che attualmente è raffreddato e presenta un linfonodo ingrossato lamentando stanchezza e un po’ di confusione e infine nodo alla gola
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che tutti noi abbiamo
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso