Ritmo cardiaco irregolare

Buonasera dottori, ieri mi è capitato un episodio bruttissimo che mi ha provato psicologicamente.
Sono molto preoccupata e non so cosa possa essere successo.
Nella fase della digestione ho iniziato a sentire il cuore battere in modo strano, percepivo delle palpitazioni e allora ascoltando i battiti sentivo che ogni 10/15 battiti il cuore si fermava per un istante, come se saltasse un battito! Mi era successo altre volte ma mai continuamente come ieri pomeriggio! Sono molto preoccupata anche se 3 settimane fa ho fatto un ecocardiogramma ed era tutto perfetto.
Voi consigliate di fare un altra visita speciaListica o può capitare una cosa cosi magari non avendo digerito bene! Premetto che soffro di gastrite cronica e magari l’episodio è collegato proprio a questa.
Ieri mentre misuravo la pressione (120/70) nella macchinetta compariva un segno di aritmia e allora mi sono spaventata moltissimo.
Oggi invece nemmeno l’ombra di questo malessere! Oggi sto benissimo e non mi è successo di sentire questo disagio nemmeno una volta! Di cosa potrebbe trattarsi?
Vi ringrazio tanto anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali extrassitoli
Riduca il suo peso perché quello è veramente un fattore di rischio negli anni a venire...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dottore grazie mille per la sua risposta! Posso chiederle se è normale aver avuto exstrasistole per tutte quelle ore? Da quel giorno non sono più comparse! Lei mi consiglia di fare un elettrocardiogramma nonostante abbia fatto un ecocardiogramma 3 settimane fa? Oppure è solo un fattore di forte stress?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
NOn vedo motivo di alcuna ulteriori esami

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Evidentemente mi ha solo spaventato il fatto che ascoltando il battito con le dita sentivo che il cuore si fermava ogni 10 battiti..saltava praticamente un battito e misurando la pressione spuntava sulla macchinetta il segno di aritmia ma evidentemente erano le exstrasistole! Dottore un ultima domanda questo episodio potrebbe essere causato da forte stress?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' possibile...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità dottore. Buona serata!