Posso eseguire un test in italia vivendo on germania?

Buonasera,

Mi trovo in Germania per motivi di lavoro, ultimamente ho avuto dei sintomi come extrasistole con dispnea improvvisa di qualche minuto sopratutto a letto e avvolte quasi svenimenti per qualche secondo e annebbiamento della vista.

Trovandomi in Germania ho qualche problema a spiegarmi con i dottori, ho fatto ekg, ecocuore e un holter 24h con esito negativo ma quel giorno non avevo avuto sintomi, ho molta paura si possa trattare di brugada ma non voglio tornare in un dottore qui, quindi mi chiedevo se fosse possibile anche a pagamento fare un test della flecainide, questo mi tranquillizzerebbe tantissimo.

Vi ringrazio anticipatamente

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non é lei che decide di fare un esame come un test provocativo ma un cardiologo quando ne vedesse la necessità .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille
Una buona giornata