Ho il cuore strano

Buonasera dottori scusatemi per il disturbo
È da un sacco di tempo che ho questo problema e vorrei chiedere pareri medici oltre a quello del curante, ho fatto un sacco di visite cardiologiche, ecografia, ecg, ecg sotto sforzo in ciclette, e i dottori dicono che il mio cuore sia perfettamente sano
Eppure ogni tanto mi succedono delle cose strane
Stasera ho fatto una ripida salita in bicicletta e ho dovuto sforzarmi molto, arrivato in cima alla salita la frequenza era sui 180 battiti e qui succedono i problemi
Respiro male, non so come spiegare al meglio, quando butto fuori l aria, non riesco a buttarla fuori tutta perché ho la sensazione che il mio cuore si fermi se lo facessi, sento come un vuoto al cuore mentre batte in modo veloce e riesco solo a fare tanti piccoli respiri veloci, qualche settimana fa sempre dopo un altra salita il battito era molto rapido, avevo appena mangiato e ho sentito molto chiaramente il mio cuore saltare un battito, fermarsi saltare il battito e ricominciare, l ho capito molto chiaramente dato che quando hai la frequenza alta senti il cuore battere alle tempie quindi non ho dubbi che sia successo, oltre che quando è successo ho sentito una forte sensazione di svenimento all improvviso e dopo che il mio cuore è tornato a una frequenza accettabile mi sentivo sfinito
Ci sono possibili cause?

Potreste elencarmi tutte le possibili cause riconducibili a questi sintomi anche se non sono certe che lo siano per favore?

Quali esami potrei fare per verificare di avere le arterie coronariche libere da qualsiasi ostruzione?

Grazie per il vostro tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
a 20 anni non si hanno problemi coronarici.
Deve solo,perdere almeno 15 kg di peso

tutto li arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso