Problemi cardiaci post covid

Salve dottori, ho 21 anni e sono una triatleta, vis scrivo perché è da agosto che sono in una situazione che mi sta logorando, ho avuto un brutto covid sono stata seguita a casa con polmonite febbre e sierosite diffusa anche con lieve versamento pericardico, che se non mi avessero diagnosticato non avrei mai notato, da quando però mi è stato detto della pericardite sono precipitata in un baratro, ho iniziato a pensare perché il mio cuore era debole, avevo il battito sempre accelerato e problemi di ogni tipo, che tutti associavano a long covid, ad ottobre ho poi rifatto la visita sportiva al maugeri e sono stata riammessa senza alcun problema (specifico che troponina ecg, a parte quando avevo pericardite che c era slivellamento, esami vari eco cardio e holter 24h tutto nella norma)... io però non riesco più a vivere serena sono nella costante paura che il covid mi abbia causato qualche danno serio al cuore, non riesco ad allenarmi serenamente come vorrei sono sempre frenata che mi possa venire un arresto cardiaco o qualcosa di simile, sento sempre battito accelerato quando cambio posizione dopo i pasti e quando apro gli occhi la mattina... vi chiedo aiuto... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un holter ed una prova da sforzo.
Le ricordo che il triathlon e' lo sport piu' dannoso per il cuore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso