Referto holter e bisoprololo

Buongiorno gentili Dottori, ho ritirato il mio ultimo holter e non riesco piu' a capirci nulla, mi trovo con due cardiologi che mi dicono che non devo fare nulla se non curare ansia e fare sport (niente betablocco per via della mia bradicardia), e dall'altro lato un aritmologo che sostiene debba prendere il bisprololo a bassi dosaggi e valutare l'ablazione e studio elettrofisiologico, che ricordo aver gia' fatto nel 2018 con esito negativo, nel senso che non c'era nulla da ablare, insomma sef negativo.
Negli anni ho eseguito due rm cardiache con contrasto entrambe negative, studio della genetica negativo e mapaggio elettroanatomico con giubbino cardioinsight anch'esso negativo...
Tutti i cardiologi che mi hanno visitato hanno detto che alla luce degli esami fatti le mie extrasistole non sono "aritmogene" cioe' non possono provocare aritmie gravi.
Ora invece mi trovo un altro aritmologo che contrariamente a quanto dettomi dal cardiologo vuole farmi prendere il betabloccco "per proteggermi contro eventuali aritmie ventricolari".

Allego referto Holter del 10.03.
2022 per avere un parere esterno:
Sono stati registrati 106817 battiti.
Ritmo sinusale con frequenza media 73 BPM, FC massima 154 bpm (TSV 09/03 09:54:28), FC minima 42 bpm.
Numerosi artefatti.
Non pause patologiche.
Sono state rilevate numerosissime extrasistoli ventricolari isolate (7215), 14 eventi bigemini e 368 trigemini.
2 BESV isolati.
2 salve SV (la piu' lunga e' una TSV DI 65 battiti a FC max 154/min.
ST stabile.
Questo e' quanto.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà e mi farà capire meglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non e' affatto bradicardica ...

" frequenza media 73 BPM, FC massima 154 bpm (TSV 09/03 09:54:28), FC minima 42 bpm..."

pertanto c'e' indicazione a terapia con beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma secondo lei e' necessaria l'ablazione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente nessuna indicazione.
Inizi terapia con beta bloccanti, con serenita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso