Quando la dorsalgia può indicare problema al cuore?

Buongiorno,
grazie per il servizio utile che offrite a tutti noi.

Volevo chiedere visto che da qualche giorno ho dolori alla schiena altezza del petto parte sinistra, credo si chiami dorsalgia, può essere qualcosa che ha a che fare con il cuore?

Ho letto su internet che questa zona della schiena può anche essere sintomo di problemi cardiaci.

Mi era passato il dolore, poi risollevando un peso mi è tornato, in particolare quando faccio movimenti bruschi, o faccio sforzi, quando ad esempio mi alzo dal divano.

Non è un dolore costante, ma solo quando faccio dei movimenti.

Mi consigliate di fre qualche visita?
Può essere provlema di qualche organo interno?

Grazie dottori per la vostra risposta e la vostra gentilezza.

Sono anni che sono iscritta al vostro sito e mi rivolgo a voi per togliermi qualche dubbio.

Dimenticavo di dire che a volte il dolore si estende anche alla parte anteriore, al torace.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...Non è un dolore costante, ma solo quando faccio dei movimenti...."

sono dolori muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!