Test da sforzo

Buongiorno!
Soffrendo di extrasistoli con sensazione di testa vuota e a volte palpitazioni (3 volte il cuore mi è partito all impazzata) ho sempre eseguito molti esami diversi holter, ecg ed eco prova da sforzo annuale sportiva sempre ok! Nell’ ultima ho raggiunto il 95% della frequenza massima senza problemi, ma dopo nel recupero è comparsa un extrasistole ventricolare originata nel ventricolo destro con blocco di branca sinistro! Il medico non gli ha dato peso e mi ha rilasciato l idoneità è una cosa normale o devo sospettare una cardiomapatia aritmogena e fare altri accertamenti?
Nell’ holter l anno scorso c erano solo 200 bev isolati non so che fare perché spesso li avverto in sequenza e mi fanno star male per il momento sto persino evitando l attività fisica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"... devo sospettare una cardiomapatia aritmogena e fare altri accertamenti?.."

Mi faccia capire ...sospettare una cardiomiopatia aritmogena per una (UNA) extrasistole nel recupero?

Ma lei quando fa un colpo di tosse pensa subito alla TCB od al cancro polmonare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi sarebbe meglio non fare ulteriori accertamenti giusti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei non ha niente e non necessita di alcun accertamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso