Vibrazione interna che provoca extrasistole

Buongiorno,

Avverto da qualche giorno una vibrazione (tipo smartphone) nel petto/cuore che sento passare sotto il pettorale destro.

Questa sensazione agisce e mi provoca extrasistole belle forti, di quelle che ti fanno dire "cuore, riprenditi e stai calmo".

Non bevo, non fumo, ho il colesterolo totale a 219, trigliceridi a 105 e HDL a 67.

Ho avuto una tiroidite nel 2015 e da allora il mio corpo è stanco.
Per quanto cerco di non farmi dominare dalla stanchezza, lei c'è e più stanco sono, più il cuore fa quello che vuole.

Ho prenotato un holter a fine marzo (l'ultimo a 12 derivazioni è del 2020 ed era tutto ok), e sto ancora aspettando da ottobre che mi chiamino per la prova da sforzo.

Possibile che sia solo ansia?
Lo stress cardiaco esiste?

Ho notato che le extrasistole mi vengono anche, non sempre, in certe posizioni come piegarmi in avanti per raccogliere qualcosa in basso, etc...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"....Questa sensazione agisce e mi provoca extrasistole belle forti, di quelle che ti fanno dire "cuore, riprenditi e stai calmo"..."

Ha delle banali extrasistoli come tutti noi.

Il cuore "non vibra" tipo smartphone

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso