Cuore che salta qualche battito

Buongiorno, grazie anticipatamente a chi sara ' cosi' gentile da rispondere.
Sono una donna di 62 anni e mezzo in discreta salute.
Non assumo farmaci se non una pastiglia di tavor da 1mg da diversi anni alla sera.
sono una ex fumatrice ho fumato una decina di sigarette per 40 anni e ora ho smesso da dieci facendo pero' uso di nicorette 3- 4 gomme al giorno che nn riesco ad abbandonare per paura di rimettermi a fumare.
ho sempre sofferto di.
qualche extrasistole anche da giovane ma da qualche tempo ho notato sensazione di malessere ed oppressione quando mi metto supina.
facendo attenzione noto che in questi casi il cuore salta un battito per 2 max 3 secondi poi riprende.
ma resto un po' stordita.
ho fatto un controllo da un cardiologo ho alcune atipie del tratto s-t ma mi ha detto che sono aspecifiche.
l ecocardiogramma e ' normale.
sono sedententaria e mi viene il fiatone se cammino velocemente.
stessa cosa dopo due rampe di scale.
Non so se c entri qualcosa ma a gennaio ho avuto il covid in concomitanza della 3 dose di vaccino.
nn ho.
avuto alcun problema respiratorio solo febbricola e molto male alla gola.
preciso.
che sono sempre stata piuttosto tachicardica mentre dopo il covid ho max 65 di pulsazione talvolta anche 55- 56
.
soffro di aerofagia: puo' essere correlata a questo mio disturbo cardiaco?
Grazie ancora per eventuali risposte e consigli
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Data la sua eta' esegua un Holetr cardiaco ed un test da sforzo.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per la rapidissima risposta le auguro buona domenica e le faro' sapere