Vampate di calore, tachicardia covid

Salve, non sono nuova qui mi rivolgo a voi perché ho un problema che mi mette in ansia.

Partiamo dal presupposto che soffro di ansia e attacchi di panico che sto curando e sto trovando dei miglioramenti.
Il problema nasce il 1 Marzo scopro di essere incinta e il 4 scopro di essere positiva al covid, sono vaccinata con tre dosi l'ultima fatta il 18 Febbraio.

Sintomi raffreddore e qualche colpo di tosse... a distanza di 8 giorni sono ancora positiva e accuso brividi di freddo senza febbre... Questa notte ho avuto delle vampate di calore con tachicardia e mi sono molto spaventata la mia paura è che centri il Covid che mi abbia infiammato il cuore... Prima di avere il Covid ho fatto tutte le visite possibile a livello cardiologico... Soffro anche di reflusso e ernia iatale.
È possibile che il Covid mi abbia infiammato il cuore?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi fa pensare ad una miopericardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La ringrazio, comunque tutta la giornata di ieri e oggi che ho questi battiti accellerati che vanno e vengono... Possibile che dopo 9 giorni dal infezione ancora presenti sintomi? Devo pensare che posso peggiorare? E perché ho allora questa tachicardia? Sono preoccupata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi scusi ma che frequenza ha?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Arrivo a 120 battiti..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esegua pure un ECG ma avenndo una infezione in corso questa frequenza e' comprensibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Sono stata in ospedale perché la farmacia non mi eseguiva un ECG con il Covid
ECG fatto la loro rileva solo tachicardia le analisi del sangue vanno bene ho solo un leggero aumento delle piastrine e i linfociti leggermente Bassi...
Mi hanno dimesso dicendomi che è tutto a posto che devo riposarmi bere di più e se le cose peggiorano di tornare su.
Il tampone risulta ancora positivo ma secondo loro sono alla fine
Quindi questa tachicardia che mi viene non mi devo preoccupare?