Mal di testa e fastidio vista

Buongiorno da 2 anni soffro di ansia e paranoie per ogni sintomo, iniziato con la pandemia covid, ho fatto tantissime viste ed esami sangue sempre tutte negative, ho fatto una tac enecefalo negativo e una risonanza collo trovato una protusione c6c7 per un mal di testa che sento come un cerchio a volte anche alle tempie occhi, e mi provoca una fatica a mettere a fuoco o vedere bene, poi passa e si ripresenta ogni tanto, ho fatto anche visita specialistica occhi negativa, il neurologo ha detto che secondo lui era dal ansia e dai muscoli cervicali contratti, non capisco sto fastidio di vista offuscata se e normale col mal di testa piu o meno tempie fronte e in mezzo alla testa sembra un po pulsante non e mai forte da non riuscìre a fare qualcosa, se prendo un moment si calma e passa, ho fatto holtrr pressorio ecg tutto negativo secondo voi puo essere ansia e cervicale ammetto che ho anche un po di dolore al collo muovendolo qualche consiglio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la cefalea, da come la descrive, sembrerebbe di tipo tensivo, infatti l'ansia e la contrattura muscolare ne confermerebbero la natura.
Spesso si può accompagnare a vista offuscata, a tal proposito Le faccio una domanda, l'offuscamento si manifesta prima che insorga il mal di testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore non ho fatto caso, ma sembra che dopo...o insieme o a volte prima, dipende, lei cosa mi consiglia comr prevenzione, mi hanno consigliato fisioterapia e tecniche di rilassamento lei cosa ne pensa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sono tecniche che potrebbero andare bene, poi dipende dalla risposta del singolo soggetto.

Dr. Antonio Ferraloro