Covid e febbre da tre giorni

Salve, sono una ragazza di 28 anni e da ormai tre giorni e una notte sono positiva al covid e continuo ad avere febbre alta che supera i 38 e si abbassa solo quando prendo il Brufen.
Sto andando molto in apprensione perché è la prima volta che mi prendo il covid e ho paura che possa peggiorare.
Oltre alla febbre lamento mal di testa e spossatezza generale.
Volevo sapere se fosse normale che la febbre da covid possa durare anche per tre o forse quattro giorni?
La mia saturazione rimane sui 98.
Grazie mille in anticipo per la risposta che mi aiuterà a stare più tranquilla
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I sintomi che mi ha descritto sono tipici effetti collaterali del covid, e a volte possono durare anche 10 gg. e più. La febbre però dura meno. Niente di grave. Passano da soli nel tempo. Per la febbre comunque ci sono farmaci molto più efficaci del Brufen.

Dr. Claudio Bosoni