Dolore al tatto sulla fronte

Buongiorno Dottore, stamattina mi sono svegliata con dolore al tatto sulla fronte, lato destro verso la tempia, è come se avessi battuto, ma a memoria non mi sembra e non ho nessun livido, essendo super ansiosa sono spaventata, potrebbe essermi d’aiuto?

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

la dolorabilità alla pressione del dito non riguarda il cervello, cioè il contenuto della scatola cranica, si tratta di un dolore superficiale, essenzialmente dei muscoli pericranici quando sono in tensione, cioè una sorta di cefalea tensiva.
Tali punti sono definiti "punti di dolorabilità pericranica".
Stia tranquilla.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta, in giornata è spuntato un livido, non ricordo di aver battuto, ieri sono stata dall’osteopata e ha fatto pressioni sulla fronte, non so se può essere stato quello
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Anche questa è un'ipotesi possibile.